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Gentile Cliente, ecco alcune informazioni circa le spedizioni.

La merce viene inviata all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine a mezzo corriere nazionale BARTOLINI, assieme al documento di trasporto.

Costo delle spedizioni:

- Milano e provincia € 12,00

- Lombardia e regioni peninsulari € 14,00 fino a 125 kg - Per pesi superiori € 48,00

- Isole € 19,00 fino a 125 kg - Per pesi superiori € 60,00

Per una ristretta selezione di prodotti, il costo è da definire in base all'area di consegna.

La spedizione comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne ai piani o altre esigenze vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione "note" al momento dell'ordine oppure inviando una mail immediatamente subito dopo l'invio dell'ordine stesso. In caso di ripetuta impossibilità di consegna il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi la merce ordinata e rimanga in giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà annullato. Periodi di assenza all'indirizzo indicato per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione "note" presente nel modulo d'ordine oppure inviando una mail. In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario. 

Il materiale viaggia accuratamente imballato ed è coperto da assicurazione ALL RISK in caso di rottura, furto o smarrimento durante il trasporto. I tempi di consegna possono variare da1 a 5 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto - che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di danni esteriori degli imballi il cliente dovrà immediatamente contestare per iscritto il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella apposita sezione e non acettare la consegna. Ci dovrà contattare immediatamente al numero del servizio clienti TEL: (+39) 02536383. Questo controllo è fondamentale affinchè l'assicurazione ripaghi i danni. Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonchè del danno accertato.